2nd ERA-Net CRUE Funding Initiative - Rischio idrogeologico in Italia: Attuazione della Direttiva Alluvioni (2007/60/CE) in Italia
Venezia, 12 settembre, presso Fondazione ENI Enrico Mattei
L'incontro si pone come obiettivo di presentare e discutere le attività condotte nel periodo ottobre 2009-settembre 2010 dai partner italiani dei progetti multinazionali di ricerca FREEMAN, IMRA, URFLOOD e SUFRI, finanziati dalla 2nd ERA-Net CRUE Funding Initiative "Flood resilient communities - managing the consequences of flooding" per supportare l'attuazione della Direttiva Alluvioni 2007/60/CE.
Tali progetti, con l'eccezione di SUFRI, sono finanziati per la quota parte italiana dall'ISPRA che è partner italiano, attraverso il Dipartimento Tutela Acque Interne e Marine, del consorzio CRUE ERA-Net del Sesto Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico (FP6).
Per la partecipazione all'incontro, si prega di contattare direttamente il comitato organizzatore del CMCC (Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici).
Maggiori informazioni sul progetto CRUE ERA-Net e sull'iniziativa di finanziamento sono reperibili nelle seguenti pagine:
- Portale del progetto CRUE ERA-Net;
- Programma
- Attività italiane per il progetto CRUE ERA-Net, portale ISPRA;
- Documenti presentati
- Avviso di selezione per la 2nd Funding Initiative, portale ISPRA.