Il Presidente Stefano Laporta e il Direttore Generale Alessandro Bratti incontrano il Comandante Generale della Guardia Costiera Giovanni Pettorino
Roma, 4 maggio
L'ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale della Guardia Costiera si è recato oggi in visita presso l’ISPRA, per incontrare il Presidente Stefano Laporta e il Direttore Generale Alessandro Bratti. La salvaguardia del mare e della sua integrità sono da sempre tematiche comuni tra le due Istituzioni e l’incontro ha fornito l’occasione per rafforzare la collaborazione già esistente e particolarmente attiva tra l’Istituto e la Guardia Costiera su tutto quanto attiene alla tutela dell’ambiente marino, attraverso uno scambio costante di informazioni, di conoscenze, di strumenti innovativi e di formazione per chi opera in questo settore.
“Ribadiamo la volontà di rinnovare l’Accordo con l’Ispra”, ha affermato il Comandante Generale Pettorino, “per mettere a sistema con l’Istituto le nostre conoscenze e i nostri laboratori ambientali mobili. Il Paese ha bisogno di tutela ambientale in molti campi; il mare, inquinato da ciò che si produce sulla terra, è una delle nostre risorse più importanti da salvaguardare”.