Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Ricerca sponsor per CleanAir@School, il primo progetto di Citizen Science targato SNPA per monitorare la qualità dell’aria in 100 scuole italiane - RETTIFICA

Rettifica termine ultimo presentazione delle proposte di sponsorizzazione.

Il progetto CleanAir@School è un’iniziativa di educazione ambientale e di Citizen Science dell’EPA Network (la rete delle agenzie ambientali europee), coordinata dall’AEA (Agenzia Europea per l’Ambiente).

Il progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere le scuole di numerose città europee nel processo di sensibilizzazione nei confronti di uno dei temi ambientali più rilevanti per la salute dei cittadini, la qualità dell’aria.

In Italia il progetto è coordinato da ISPRA e coinvolge 16 agenzie del SNPA, che svolgeranno attività di monitoraggio del biossido di Azoto attraverso l’uso di campionatori passivi, che saranno installati in circa 100 scuole in 33 Comuni Italiani.

Studenti ed insegnanti saranno coinvolti nelle attività di monitoraggio e di educazione ambientale sui temi della qualità dell’aria e della mobilità sostenibile, e saranno sensibilizzati all’adozione di comportamenti sostenibili.

Per sostenere e finanziare il progetto è pubblicato il seguente bando di sponsorizzazione

RETTIFICA TERMINE ULTIMO PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE RELATIVE AL PROGETTO  “CLEANAIR@SCHOOL”

Si comunica che, per mero errore materiale, il termine ultimo per presentazione delle offerte e conseguente valutazione delle stesse, per il progetto “CleanAir@school”, contenuto nell’Avviso Pubblico del 31 maggio 2019, approvato con Disposizione Direttoriale n. 1416 del 27 maggio 2019, risulta errato. Pertanto,  la nuova data di scadenza per la presentazione delle proposte di sponsorizzazione è il 1° luglio 2019.

Allegato documento

Avviso pubblico di ricerca sponsor per Progetto di Citizen Science e qualità dell’aria "Cleanair@school"

Il Progetto