Endemismi e specie rare in Toscana: gli uccelli
Con la sua enorme diversità geografica e ambientale (dalle meravigliose isole dell’Arcipelago Toscano alle importanti aree umide costiere, dalle fitte macchie e boschi collinari agli agroecosistemi e ai corsi d’acqua dell’interno, fino alle faggete dell’Amiata e dell’Appennino) la Toscana è uno scrigno di biodiversità.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/05/endemismi-e-specie-rare-in-toscana-gli-uccelli
- Endemismi e specie rare in Toscana: gli uccelli
- 2021-05-08T17:00:00+01:00
- 2021-05-08T20:00:00+01:00
- Con la sua enorme diversità geografica e ambientale (dalle meravigliose isole dell’Arcipelago Toscano alle importanti aree umide costiere, dalle fitte macchie e boschi collinari agli agroecosistemi e ai corsi d’acqua dell’interno, fino alle faggete dell’Amiata e dell’Appennino) la Toscana è uno scrigno di biodiversità.
- Quando il 08/05/2021 dalle 17:00 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Tuttavia sono poche le occasioni per per conoscere a fondo questo immenso patrimonio. Con “endemismi e specie rare della Toscana” vogliamo colmare questo vuoto. Esperti nei singoli gruppi sistematici ci illustreranno in modo semplice e accattivante caratteristiche, curiosità, vulnerabilità e punti di forza delle specie più rare e di elevato valore conservazionistico della nostra regione, per contribuire alla loro migliore conoscenza e conservazione.
All'incontro partecipa un esperto ISPRA