Progetto SoilHub: fare rete per il suolo
Il progetto SoilHUB ha lo scopo di favorire la costituzione di una rete di eccellenza italiana, contribuendo al superamento della frammentazione degli attori e delle conoscenze sul suolo. Il suolo è essenziale per la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici dei sistemi agricoli, ma anche per tutti i servizi forniti all'agricoltura, all'ambiente e alla società.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/10/progetto-soilhub-fare-rete-per-il-suolo
- Progetto SoilHub: fare rete per il suolo
- 2021-10-28T09:00:00+01:00
- 2021-10-28T13:30:00+01:00
- Il progetto SoilHUB ha lo scopo di favorire la costituzione di una rete di eccellenza italiana, contribuendo al superamento della frammentazione degli attori e delle conoscenze sul suolo. Il suolo è essenziale per la mitigazione e l'adattamento ai cambiamenti climatici dei sistemi agricoli, ma anche per tutti i servizi forniti all'agricoltura, all'ambiente e alla società.
- Quando il 28/10/2021 dalle 09:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
I partner di SoilHUB lavorano in stretta collaborazione con l’European Joint Programme per il suolo (EJP SOIL) e la Global Soil Partnership (GSP) presso la FAO, attraverso una progettazione comune a livello europeo.
L’incontro costituisce l’occasione per presentare agli stakeholder il Progetto SoilHUB, con lo scopo di creare e rafforzare la rete di attori che ruotano attorno alle tematiche relative al suolo in ambiente agricolo.
All'incontro partecipa un esperto ISPRA