Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Kick-off meeting del progetto LIFE-2021-SAP-NAT-NATURE TURTLENEST

Si è tenuto il 20 gennaio a Roma, presso la sede di Legambiente, il Kick-off meeting del progetto LIFE-2021-SAP-NAT-NATURE TURTLENEST. Obiettivo del progetto è la conservazione di Caretta caretta, nel bacino del Mediterraneo occidentale, dalle minacce legate al disturbo antropico nei siti di nidificazione. Attraverso un approccio multidisciplinare, il progetto intende migliorare lo stato di conservazione di Caretta caretta, grazie all'istituzione di una rete internazionale, attraverso l'uso delle migliori tecniche condivise e l'uso di un sistema di monitoraggio e di controllo finalizzati alla conservazione di nuovi siti di nidificazione in scenari climatici attuali e futuri.

  • Kick-off meeting del progetto LIFE-2021-SAP-NAT-NATURE TURTLENEST
  • 2023-01-20T00:00:00+01:00
  • 2023-01-20T23:59:59+01:00
  • Si è tenuto il 20 gennaio a Roma, presso la sede di Legambiente, il Kick-off meeting del progetto LIFE-2021-SAP-NAT-NATURE TURTLENEST. Obiettivo del progetto è la conservazione di Caretta caretta, nel bacino del Mediterraneo occidentale, dalle minacce legate al disturbo antropico nei siti di nidificazione. Attraverso un approccio multidisciplinare, il progetto intende migliorare lo stato di conservazione di Caretta caretta, grazie all'istituzione di una rete internazionale, attraverso l'uso delle migliori tecniche condivise e l'uso di un sistema di monitoraggio e di controllo finalizzati alla conservazione di nuovi siti di nidificazione in scenari climatici attuali e futuri.
  • Quando 20/01/2023 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
ISPRA è responsabile della caratterizzazione geomorfologica dei siti di nidificazione e analisi per la pianificazione e la gestione del territorio, della caratterizzazione geomorfologica e chimica dei siti e della stesura di linee guida sulla gestione dell'erosione costiera per l'idoneità dell'habitat di nidificazione.
 
Il partenariato del progetto è composto da: Stazione Zoologica Anton Dohrn; Università degli Studi di Roma La Sapienza; Universitat de Barcelona, Spagna; Fundació Universitària Balmes, Spagna; Ente Nazionale Della Cinofilia Italiana; Cestmed, Francia; Regione Basilicata; Regione Puglia; Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana; Regione Lazio; Regione Campania; ISPRA- Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale- Italy.