Biometano da rifiuti organici: una filiera innovativa per l’economia circolare
L’Italia è oggi il paese europeo leader nel riciclo dei rifiuti organici. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), tramite il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ha previsto nuovi incentivi ai produttori di biometano. Il GSE, ente preposto alla qualifica degli impianti e alla verifica della sussistenza dei requisiti di accesso e mantenimento degli incentivi, ha pubblicato le Procedure Applicative che dettagliano le modalità di riconoscimento. Il Consorzio Italiano Compostatori, a cui aderiscono i principali operatori del riciclo dei rifiuti organici nonché i più grandi produttori di biometano, ne discute con MASE e GSE facendo il punto della situazione e cercando di chiarire i principali dubbi.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/03/biometano-da-rifiuti-organici-una-filiera-innovativa-per-l2019economia-circolare
- Biometano da rifiuti organici: una filiera innovativa per l’economia circolare
- 2023-03-16T10:30:00+01:00
- 2023-03-16T13:00:00+01:00
- L’Italia è oggi il paese europeo leader nel riciclo dei rifiuti organici. Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), tramite il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) ha previsto nuovi incentivi ai produttori di biometano. Il GSE, ente preposto alla qualifica degli impianti e alla verifica della sussistenza dei requisiti di accesso e mantenimento degli incentivi, ha pubblicato le Procedure Applicative che dettagliano le modalità di riconoscimento. Il Consorzio Italiano Compostatori, a cui aderiscono i principali operatori del riciclo dei rifiuti organici nonché i più grandi produttori di biometano, ne discute con MASE e GSE facendo il punto della situazione e cercando di chiarire i principali dubbi.
- Quando il 16/03/2023 dalle 10:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma/Online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal