Innovazione ed economia circolare: nuove opportunità per una produzione cerealicola sostenibile
Il presente convegno è organizzato nell’ambito delle attività del progetto "RICREA - Rifiuti cerealicoli per il biorisanamento", cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Direzione Generale Economia Circolare. L’obiettivo del progetto RICREA è sviluppare una soluzione tecnologica innovativa che consenta sia il riciclaggio dei rifiuti generati dalla trasformazione di cereali sia il risanamento e il recupero di rifiuti generati dalle operazioni di bonifica di terreni contaminati.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/03/convegno-innovazione-ed-economia-circolare-nuove-opportunita-per-una-produzione-cerealicola-sostenibile
- Innovazione ed economia circolare: nuove opportunità per una produzione cerealicola sostenibile
- 2023-03-21T09:00:00+01:00
- 2023-03-21T13:00:00+01:00
- Il presente convegno è organizzato nell’ambito delle attività del progetto "RICREA - Rifiuti cerealicoli per il biorisanamento", cofinanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Direzione Generale Economia Circolare. L’obiettivo del progetto RICREA è sviluppare una soluzione tecnologica innovativa che consenta sia il riciclaggio dei rifiuti generati dalla trasformazione di cereali sia il risanamento e il recupero di rifiuti generati dalle operazioni di bonifica di terreni contaminati.
- Quando il 21/03/2023 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Brescia - Università degli Studi di Brescia, Aula Consiliare di Ingegneria
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il convegno, rivolto ad aziende, operatori e tecnici dei settori cerealicolo e ambientale, ha lo scopo di illustrare i vantaggi e le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica e dall'economia circolare nella filiera cerealicola, nonché le principali soluzioni tecnologiche per la valorizzazione degli scarti di produzione.
E' prevista la partecipazione di un esperto ISPRA.