La città BiodiversaMente Aperta
Lo slogan della Strategia Europea per la Biodiversità al 2030 recita Riportare la natura nella nostra vita. L’obiettivo è chiaro: contrastare le principali cause dirette di degrado degli ambienti naturali e rendere anche i nostri centri urbani luoghi più sani in cui vivere.
Ma come farlo? Quali i vantaggi che ne deriveranno nel breve e nel lungo periodo? Quali i compromessi che dovremo accettare? Quali le difficoltà che dovranno essere superate? Quali le sperimentazioni in corso da seguire e quali da evitare? A tutte queste domande si cercherà di dare una risposta durante il convegno.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/09/la-citta-biodiversamente-aperta
- La città BiodiversaMente Aperta
- 2023-09-22T09:00:00+02:00
- 2023-09-22T13:00:00+02:00
- Lo slogan della Strategia Europea per la Biodiversità al 2030 recita Riportare la natura nella nostra vita. L’obiettivo è chiaro: contrastare le principali cause dirette di degrado degli ambienti naturali e rendere anche i nostri centri urbani luoghi più sani in cui vivere. Ma come farlo? Quali i vantaggi che ne deriveranno nel breve e nel lungo periodo? Quali i compromessi che dovremo accettare? Quali le difficoltà che dovranno essere superate? Quali le sperimentazioni in corso da seguire e quali da evitare? A tutte queste domande si cercherà di dare una risposta durante il convegno.
- Quando il 22/09/2023 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Scandicci, Castello dell’Acciaiolo
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
All'incontro partecipa un ricercatore ISPRA con l'intervento "Città selvatiche. La sfida della sostenibilità, tra gestione attiva e natura idealizzata".