Percorso formativo di micologia ambientale in collaborazione con la Società Botanica Italiana (SBI)
La micologia ambientale
Percorso formativo per conoscere la diversità micologica, l’utilizzo delle applicazioni informatiche realizzate da ISPRA per la raccolta dei dati micologici sul territorio nazionale e il Network per lo studio della diversità micologica (Ndm).
ISPRA, in collaborazione con il Gruppo di interesse per la micologia della SBI, promuove il percorso di formazione in modalità e-learning: La Micologia ambientale. Un percorso formativo per conoscere la diversità micologica, l’utilizzo delle applicazioni informatiche realizzate da ISPRA per la raccolta dei dati micologici sul territorio nazionale e il Network per lo studio della diversità micologica (Ndm).
Il percorso formativo è composto da due distinti corsi: il “Corso base di micologia ambientale” e il “Corso specialistico di micologia ambientale”.
Ciascun corso sarà erogato in modalità asincrona attraverso piattaforma e-learning, dal 18 dicembre 2023 e sarà disponibile ai discenti fino alla fine di febbraio 2024. L’impegno stimato per goni corso è di circa 10 ore di formazione.