ISPRA al National Geographic Festival delle Scienze
La quindicesima edizione del Festival delle Scienze di Roma sarà dedicata al ruolo della scienza nel guardare al futuro. Riscaldamento globale, nuove forme di energia, economia e progresso sostenibile, situazione dell’acqua, futuro della tecnologia a basso costo, sviluppo delle città, crescita e decrescita demografica: questi e molti altri i temi cruciali dell’attualità che il Festival tornerà a esplorare in questa chiave di moderato ottimismo basato sulla ragione.
ISPRA fa parte della rete scientifica del National Geographic Festival delle Scienze, ha realizzato un video educational "Acque sotterranee..in scatola" disponibile a partire dal 22 novembre e organizza numerosi eventi on line.
Sul sito del Festival nella sezione "Library" Snodi della Scienza sono disponibili alcuni video realizzati da ISPRA.
Durante la settimana del Festival ISPRA organizza il laboratorio digitale con le scuole primarie di Roma dal titolo "PLASTICA(MENTE)".
Il presidente, Stefano Laporta, venerdì 13 novembre ha partecipato a "Intervista con il direttore" per analizzare i dati e le tendenze dello scenario attuale e futuro della tutela ambientale in Italia e in Europa.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/11/ispra-al-national-geographic-festival-delle-scienze
- ISPRA al National Geographic Festival delle Scienze
- 2020-11-23T00:00:00+01:00
- 2020-11-29T23:59:59+01:00
- La quindicesima edizione del Festival delle Scienze di Roma sarà dedicata al ruolo della scienza nel guardare al futuro. Riscaldamento globale, nuove forme di energia, economia e progresso sostenibile, situazione dell’acqua, futuro della tecnologia a basso costo, sviluppo delle città, crescita e decrescita demografica: questi e molti altri i temi cruciali dell’attualità che il Festival tornerà a esplorare in questa chiave di moderato ottimismo basato sulla ragione. ISPRA fa parte della rete scientifica del National Geographic Festival delle Scienze, ha realizzato un video educational " Acque sotterranee..in scatola " disponibile a partire dal 22 novembre e organizza numerosi eventi on line . Sul sito del Festival nella sezione "Library" Snodi della Scienza sono disponibili alcuni video realizzati da ISPRA. Durante la settimana del Festival ISPRA organizza il laboratorio digitale con le scuole primarie di Roma dal titolo "PLASTICA(MENTE) ". Il presidente, Stefano Laporta, venerdì 13 novembre ha partecipato a " Intervista con il direttore " per analizzare i dati e le tendenze dello scenario attuale e futuro della tutela ambientale in Italia e in Europa.
- Quando dal 23/11/2020 al 29/11/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento on line
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Eventi on line organizzati da ISPRA
25 novembre
Le vie del mare
26 novembre
Cambiamenti climatici e il futuro sostenibile: dallo spazio a casa nostra
Verso la colonizzazione di Marte
28 novembre
Restiamo nei limiti: Lo sviluppo sostenibile entro i confini planetari
Gocce di civiltà in un mare di plastica.Insieme per un mare migliore!
29 novembre
Piante e animali in viaggio con l'uomo