Evoluzione delle politiche per la tutela della biodiversità e innovazione nelle strategie di impresa
Negli ultimi anni la ricerca ha evidenziato il ruolo della biodiversità e della tutela del capitale naturale nel generare funzioni fondamentali per il benessere degli ecosistemi e delle persone. Secondo il World Economic Forum (2023) quasi il 50% dell’economia globale è minacciata dalla perdita di biodiversità e allo stesso tempo il 79% delle specie minacciate sono messe in pericolo a causa degli impatti generati dall’attività economica.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/news/evoluzione-delle-politiche-per-la-tutela-della-biodiversita-e-innovazione-nelle-strategie-di-impresa
- Evoluzione delle politiche per la tutela della biodiversità e innovazione nelle strategie di impresa
- 2024-06-05T00:00:00+02:00
- 2024-06-05T23:59:59+02:00
- Negli ultimi anni la ricerca ha evidenziato il ruolo della biodiversità e della tutela del capitale naturale nel generare funzioni fondamentali per il benessere degli ecosistemi e delle persone. Secondo il World Economic Forum (2023) quasi il 50% dell’economia globale è minacciata dalla perdita di biodiversità e allo stesso tempo il 79% delle specie minacciate sono messe in pericolo a causa degli impatti generati dall’attività economica.
- Quando 05/06/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Webinar
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Gli obiettivi definiti dal Global Biodiversity Framework e dalla Strategia europea per la biodiversità richiedono ai governi e alle imprese di adottare politiche e strategie in grado di invertire il trend di perdita degli ecosistemi e di promuovere un’economia nature positive. Il workshop mette a confronto gli esponenti dei sistemi della ricerca, delle imprese e delle istituzioni sulle azioni per la tutela della biodiversità.
Al webinar partecipa il Direttore generale ISPRA, Maria Siclari