Summer school sulla Valutazione di Impatto Ambientale 2024: Biodiversità ed Acque
L’ISPRA, l’Università degli Studi di Palermo, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia e il Comune di Palermo organizzano la Scuola Estiva sulla Valutazione di Impatto Ambientale che si svolgerà a Palermo dal 10 al 14 giugno 2024, per la quale è stato richiesto il patrocinio della Regione Siciliana.
L’evento formativo si articolerà, come da programma, in cinque giornate in cui le lezioni frontali si affiancheranno ad attività laboratoriali e sopralluoghi.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/news/summer-school-sulla-valutazione-di-impatto-ambientale-2024-biodiversita-ed-acque
- Summer school sulla Valutazione di Impatto Ambientale 2024: Biodiversità ed Acque
- 2024-06-10T00:00:00+02:00
- 2024-06-14T23:59:59+02:00
- L’ISPRA, l’Università degli Studi di Palermo, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia e il Comune di Palermo organizzano la Scuola Estiva sulla Valutazione di Impatto Ambientale che si svolgerà a Palermo dal 10 al 14 giugno 2024, per la quale è stato richiesto il patrocinio della Regione Siciliana. L’evento formativo si articolerà, come da programma , in cinque giornate in cui le lezioni frontali si affiancheranno ad attività laboratoriali e sopralluoghi.
- Quando dal 10/06/2024 al 14/06/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Palermo
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Questa edizione della Summer School si propone di essere l’inizio di una serie di attività di studio e approfondimento sulle tematiche relative alle valutazioni ambientali. In particolare, il focus di questa prima edizione saranno le componenti ambientali Biodiversità ed Acque. Negli anni successivi saranno approfonditi gli ulteriori fattori ambientali contenuti nella VIA, ad esempio, oggetto dell’edizione del prossimo anno saranno il sistema paesaggistico, l’uso del suolo e la geologia.
La Scuola si rivolge a studenti, neolaureati, dottorandi e neo-dottorati, allo scopo di far acquisire e rafforzare le conoscenze tecniche in materia di VIA, utili per la redazione degli studi di impatto ambientale, anche con l’obiettivo di aprire nuovi sbocchi professionali in diversi campi pubblici e privati.