Giornate tecnico-scientifiche per la biodiversità degli impollinatori
In occasione della Giornata mondiale delle api (20 maggio) e della Giornata mondiale della biodiversità (22 maggio), nell’ambito del progetto “BeeVesuvius: impollinatori e servizi ecosistemici nel Parco Nazionale del Vesuvio“, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l’Istituto per la protezione sostenibile delle piante del Cnr organizzano le giornate tecnico-scientifiche per la biodiversità degli impollinatori.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/05/giornate-tecnico-scientifiche-per-la-biodiversita-degli-impollinatori
- Giornate tecnico-scientifiche per la biodiversità degli impollinatori
- 2023-05-22T00:00:00+02:00
- 2023-05-24T23:59:59+02:00
- In occasione della Giornata mondiale delle api (20 maggio) e della Giornata mondiale della biodiversità (22 maggio), nell’ambito del progetto “BeeVesuvius: impollinatori e servizi ecosistemici nel Parco Nazionale del Vesuvio“, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l’Istituto per la protezione sostenibile delle piante del Cnr organizzano le giornate tecnico-scientifiche per la biodiversità degli impollinatori.
- Quando dal 22/05/2023 al 24/05/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Boscoreale/Portici/Parco del Vesuvio
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’evento prevede un convegno pubblico sulla biodiversità degli agroecosistemi a partire dal sottosuolo fino alla parte aerea delle colture agli impollinatori. Seguirà un workshop sui principali impollinatori italiani, tra cui Apoidei, Lepidotteri e Sirfidi e sui metodi di campionamento e di analisi dei dati. Infine, i partecipanti, tra cui diversi parchi nazionali, avranno modo di visitare il Gran Cono del Vesuvio e la Riserva Alto Tirone.
Il 22 maggio al convegno "Le strategie per la conservazione della biodiversità degli impollinatori" è prevista la partecipazione di una ricercatrice ISPRA con l'intervento "Azioni di Sistema per la conservazione degli impollinatori nei parchi nazionali".