First Global Author's Meeting for the seventh edition of the Global Environment Outlook (GEO-7)
Si è conclusa a Bangkok una settimana di incontri di scienziati ed esperti di ogni parte del mondo, chiamati dall'Agenzia per l'Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) a redigere la settima edizione del rapporto sullo stato e sulle prospettive dell'ambiente globale (Global Environment Outlook, in breve GEO-7).
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/03/first-global-authors-meeting-for-the-seventh-edition-of-the-global-environment-outlook-geo-7
- First Global Author's Meeting for the seventh edition of the Global Environment Outlook (GEO-7)
- 2023-03-13T00:00:00+01:00
- 2023-03-17T23:59:59+01:00
- Si è conclusa a Bangkok una settimana di incontri di scienziati ed esperti di ogni parte del mondo, chiamati dall'Agenzia per l'Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) a redigere la settima edizione del rapporto sullo stato e sulle prospettive dell'ambiente globale (Global Environment Outlook, in breve GEO-7 ).
- Quando dal 13/03/2023 al 17/03/2023 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Bangkok
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Alcuni importanti rapporti di valutazione su cambiamenti climatici, biodiversità, inquinamento e degrado del territorio hanno prodotto fondamentali conclusioni e indicazioni per la politica. Sulla base di questi risultati e di altre importanti valutazioni, GEO-7 intende esplorare le possibili soluzioni per la trasformazione dei sistemi globali, interdipendenti, di energia, alimenti e rifiuti e gli attuali modelli economici e finanziari.
Ai lavori ha partecipato un ricercatore ISPRA, in rappresentanza del governo italiano e in qualità di presidente dell’ad-hoc open-ended working group e componente del consiglio scientifico del GEO-7.