Esplorazione del mondo sotterraneo. La sfida scientifica con l'oscurità
Nell’era in cui ogni angolo della superficie del pianeta è osservato dai satelliti, gli ambienti sotterranei sono ancora una frontiera dell’esplorazione umana sulle terre emerse. Sebbene questi ecosistemi avvolti nell’oscurità e isolati dal mondo esterno hanno sempre attratto la curiosità dell’essere umano, solo di recente sono oggetto di studi che, grazie al contributo di molte discipline, affrontano le sfide e i rischi di questi luoghi remoti per contribuire al progresso scientifico.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/11/esplorazione-del-mondo-sotterraneo-la-sfida-scientifica-con-loscurita
- Esplorazione del mondo sotterraneo. La sfida scientifica con l'oscurità
- 2022-11-26T11:30:00+01:00
- 2022-11-26T12:30:00+01:00
- Nell’era in cui ogni angolo della superficie del pianeta è osservato dai satelliti, gli ambienti sotterranei sono ancora una frontiera dell’esplorazione umana sulle terre emerse. Sebbene questi ecosistemi avvolti nell’oscurità e isolati dal mondo esterno hanno sempre attratto la curiosità dell’essere umano, solo di recente sono oggetto di studi che, grazie al contributo di molte discipline, affrontano le sfide e i rischi di questi luoghi remoti per contribuire al progresso scientifico.
- Quando il 26/11/2022 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Auditorium Parco della Musica
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Alla Conferenza, che si tiene nell'ambito del Festival delle Scienze di Roma, partecipa una ricercatrice ISPRA.