Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza internazionale “Science and governance: a sea of opportunities for coastal adaptation"

Si terrà a Ravenna il 9 maggio la conferenza internazionale “Science and governance: a sea of opportunities for coastal adaptation”, evento finale del progetto Interreg Italia-Croazia AdriaClim.

Nel corso della conferenza saranno presentati i risultati del progetto. In particolare i temi affrontati saranno le strategie internazionali per la protezione delle aree costiere, l’utilizzo delle conoscenze scientifiche a supporto delle decisioni, le scelte di adattamento locale, partecipazione e comunicazione. All’evento parteciperanno esperti internazionali del mondo universitario, della ricerca e della formazione, professionisti e tecnici nel campo del cambiamento climatico e dell’adattamento delle zone costiere, giornalisti, amministratori e decisori politici, delegati di Ong e della società civile.

  • Conferenza internazionale “Science and governance: a sea of opportunities for coastal adaptation"
  • 2023-05-09T00:00:00+02:00
  • 2023-05-09T23:59:59+02:00
  • Si terrà a Ravenna il 9 maggio la conferenza internazionale “Science and governance: a sea of opportunities for coastal adaptation”, evento finale del progetto Interreg Italia-Croazia AdriaClim . Nel corso della conferenza saranno presentati i risultati del progetto. In particolare i temi affrontati saranno le strategie internazionali per la protezione delle aree costiere, l’utilizzo delle conoscenze scientifiche a supporto delle decisioni, le scelte di adattamento locale, partecipazione e comunicazione. All’evento parteciperanno esperti internazionali del mondo universitario, della ricerca e della formazione, professionisti e tecnici nel campo del cambiamento climatico e dell’adattamento delle zone costiere, giornalisti, amministratori e decisori politici, delegati di Ong e della società civile.
  • Quando 09/05/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Ravenna/Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

ISPRA è partner del progetto

Ulteriori informazioni