Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Avviso di selezione ispra_rm/pnrr_inc_2/2023 per la ricerca di n. 1 ESPERTO

Procedura comparativa per la ricerca di n. 1 Esperto a cui conferire un incarico collaborazione di tipo autonomo, ai sensi dell’articolo 1 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, senza alcun vincolo di subordinazione, per l’espletamento delle attività, di natura temporanea ed altamente qualificata, nell’ambito dell’accordo operativo ex art. 15 della legge 241/90 e ss.mm.ii. di attuazione del Progetto PNRR MER - Marine Ecosystem Restoration)- MISSIONE_2 rivoluzione verde e transizione ecologica COMPONENTE_4 tutela del territorio e della risorsa idrica INVESTIMENTO 3.5 ripristino e la tutela dei fondali e degli habitat marini - Finanziato dall'Unione europea NextGenerationEU – CUP I81G22000100001 - codice progetto Z0PNRR03, in corso di realizzazione,  da svolgere in collaborazione con la sede ISPRA di Chioggia, relative alle seguenti linee di intervento del progetto:
 
Interventi A1-A2-A3-A4-A5 - Attività per il ripristino di banchi naturali di ostriche in Adriatico:

  • Supporto tecnico/ammnistrativo al RUP per lo sviluppo e coordinamento delle fasi di pianificazione-progettazione-affidamenti-appalti-esecuzione-collaudi-rendicontazione.
  • Supporto alla definizione di aspetti di natura tecnica che tengano conto della declinazione spaziale di contesto ecologico ed amministrativo nelle regioni Adriatiche;
  • Assistenza tecnica nella verifica dello stato di avanzamento delle attività e nella valutazione delle misure adottate dai soggetti realizzatori.


 In tale ambito il contratto avrà in oggetto lo svolgimento delle seguenti attività:

  • Supporto alla definizione di aspetti di natura tecnica associati al bando di gara degli interventi di ripristino di banchi di ostriche (approcci tecnici, elementi di fattibilità, parametrizzazione dei costi), che tengano conto della declinazione spaziale di contesto ecologico ed amministrativo nelle regioni Adriatiche (in particolare Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise);
    Assistenza tecnica nella verifica dello stato di avanzamento delle attività e nella valutazione delle misure adottate dai soggetti realizzatori, ivi incluse eventuali misure integrative/correttive che potranno essere realizzate in corso d’opera.

Incarichi di lavoro autonomo
21/04/2023
13/05/2023

​Data di pubblicazione sul sito inPA: 28-04-2023

Comunicazioni

Titolo Descrizione Data di pubblicazione Allegati
Graduatoria di merito 12/10/2023
Calendario colloqui selettivi 23/05/2023
Avviso di selezione 21/04/2023