Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione
Nell'ambito della manifestazione Biennale Tecnologia, organizzata dal Politecnico di Torino, il 13 novembre si terrà l'evento on line "Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione".
La tutela del suolo assume sempre maggiore importanza nel tempo presente. Il rapporto ISPRA 2019 colloca la città di Torino tra le poche dove il consumo di suolo si è arrestato. Questa è la dimostrazione che è possibile invertire la dinamica che vede il nostro Paese tra i maggiori consumatori di suolo al mondo e dona speranza per avviare buone pratiche di rinaturalizzazione dei territori che sembrano compromessi.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/11/nel-futuro-mangeremo-cemento-la-tutela-del-suolo-conservazione-e-rinaturalizzazione
- Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione
- 2020-11-13T11:30:00+01:00
- 2020-11-13T12:30:00+01:00
- Nell'ambito della manifestazione Biennale Tecnologia , organizzata dal Politecnico di Torino, il 13 novembre si terrà l'evento on line "Nel futuro mangeremo cemento? La tutela del suolo: conservazione e rinaturalizzazione". La tutela del suolo assume sempre maggiore importanza nel tempo presente. Il rapporto ISPRA 2019 colloca la città di Torino tra le poche dove il consumo di suolo si è arrestato. Questa è la dimostrazione che è possibile invertire la dinamica che vede il nostro Paese tra i maggiori consumatori di suolo al mondo e dona speranza per avviare buone pratiche di rinaturalizzazione dei territori che sembrano compromessi.
- Quando il 13/11/2020 dalle 11:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento on line
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
All'incontro, oltre ad un esperto Ispra, partecipa Luca Mercalli, componente del Consiglio Scientifico dell'Istituto.