I Servizi del Programma Copernicus per la Gestione del Rischio di Alluvioni
Il workshop è organizzato nell’ambito della Linea 2 “Indirizzo e coordinamento degli adempimenti connessi alla valutazione e gestione del rischio di alluvioni” del Progetto Mettiamoci in Riga. L’obiettivo dell’evento è quello di presentare lo stato dell’arte nazionale sui servizi di osservazione della terra e loro possibili applicazioni, con particolare riguardo alla gestione del rischio di alluvione. La giornata si propone come un momento di riflessione e confronto sull’opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione per gli adempimenti a cui le Autorità di Bacino Distrettuale sono richiamate.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/11/i-servizi-del-programma-copernicus-per-la-gestione-del-rischio-di-alluvioni
- I Servizi del Programma Copernicus per la Gestione del Rischio di Alluvioni
- 2021-11-26T09:30:00+01:00
- 2021-11-26T13:30:00+01:00
- Il workshop è organizzato nell’ambito della Linea 2 “Indirizzo e coordinamento degli adempimenti connessi alla valutazione e gestione del rischio di alluvioni” del Progetto Mettiamoci in Riga. L’obiettivo dell’evento è quello di presentare lo stato dell’arte nazionale sui servizi di osservazione della terra e loro possibili applicazioni, con particolare riguardo alla gestione del rischio di alluvione. La giornata si propone come un momento di riflessione e confronto sull’opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione per gli adempimenti a cui le Autorità di Bacino Distrettuale sono richiamate.
- Quando il 26/11/2021 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
All’evento, organizzato con il supporto scientifico dell’ISPRA, prenderanno parte esponenti dello User Forum Nazionale di Copernicus, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’ISPRA, l’Agenzia ItaliaMeteo, l’Associazione delle Imprese per le Attività Spaziali e l’Associazione Italiana di Telerilevamento. Alla tavola rotonda finale prenderanno parte, inoltre, le Autorità di Bacino Distrettuale e il Dipartimento della Protezione Civile.
L’evento è a invito.