La Rete ReMi partecipa al VII SIMPOSIO "Attività minerarie nel bacino del Mediterraneo: Stato dell’Arte”
L’Associazione Mineraria Sarda in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari, l’Ordine dei Geologi della Sardegna e l’Ordine dei Periti Industriali di Cagliari, organizza il VII Simposio “Attività minerarie nel bacino del Mediterraneo: Stato dell’Arte”. Il VII Simposio AMS costituisce un momento di approfondimento delle attuali e urgenti tematiche sulle materie prime critiche e l'economia circolare legata alle bonifiche.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/progetti/cartella-progetti-in-corso/suolo-e-territorio-1/miniere-e-cave/progetto-remi-rete-nazionale-dei-parchi-e-musei-minerari-italiani/notizie/la-rete-remi-partecipa-al-201cvii-simposio-201cattivita-minerarie-nel-bacino-del-mediterraneo-stato-dell2019arte201d
- La Rete ReMi partecipa al VII SIMPOSIO "Attività minerarie nel bacino del Mediterraneo: Stato dell’Arte”
- 2023-10-13T00:00:00+02:00
- 2023-10-14T23:59:59+02:00
- L’Associazione Mineraria Sarda in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari, l’Ordine dei Geologi della Sardegna e l’Ordine dei Periti Industriali di Cagliari, organizza il VII Simposio “Attività minerarie nel bacino del Mediterraneo: Stato dell’Arte”. Il VII Simposio AMS costituisce un momento di approfondimento delle attuali e urgenti tematiche sulle materie prime critiche e l'economia circolare legata alle bonifiche.
- Quando dal 13/10/2023 al 14/10/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Aula Magna Istituto Minerario Asproni – Fermi, Via Roma n. 45 - 09016 - Iglesias
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Attraverso le tre diverse sessioni previste, saranno approfonditi anche i temi legati al ruolo delle donne nell'attività estrattiva e geo-ambientale e quello relativo all'archeologia mineraria nelle sue declinazioni di promozione e valorizzazione del patrimonio architettonico e geo-ambientale. All’evento interviene la coordinatrice della Rete ReMi - ISPRA.