Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale
Cerca
COCCIA Gabrielesviluppo avanzato del processore di incertezza predittiva Model Conditional Processor (MCP) per la previsione del livello del mare e aggiornamento dei pre e post processori per la manipolazione dei dati di input e output. L'attività di sviluppo avanzato del processore riguarderà sia l'aggiornamento dei pre e post processori per la manipolazione dei dati di input e output, sia la implementazione del MCP con nuove configurazioni di input, ulteriori calibrazioni e verifica delle performance. In particolare, sarà richiesto: aggiornamento delle configurazioni di calibrazione del processore sviluppato in Fortran: implementazione di ulteriori set di previsioni di marea da utilizzare in input, estensione del periodo di calibrazione/validazione, estensione del numero di stazioni di misura, utilizzo distinto della componente deterministica (marea astronomica) e stocastica (componente meteorologica) per la calibrazione del processore. aggiornamento dei programmi di pre e post processamento dei dati, sviluppati in Python. valutazione delle performance del sistemahttps://development.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/consulenti-e-collaboratori/consulenti-2/consulenti-1/coccia-gabriele-1https://development.isprambiente.gov.it/logo.png
COCCIA Gabriele
2023
Consulenza
sviluppo avanzato del processore di incertezza predittiva Model Conditional Processor (MCP) per la previsione del livello del mare e aggiornamento dei pre e post processori per la manipolazione dei dati di input e output.
L'attività di sviluppo avanzato del processore riguarderà sia l'aggiornamento dei pre e post processori per la manipolazione dei dati di input e output, sia la implementazione del MCP con nuove configurazioni di input, ulteriori calibrazioni e verifica delle performance.
In particolare, sarà richiesto:
aggiornamento delle configurazioni di calibrazione del processore sviluppato in Fortran: implementazione di ulteriori set di previsioni di marea da utilizzare in input, estensione del periodo di calibrazione/validazione, estensione del numero di stazioni di misura, utilizzo distinto della componente deterministica (marea astronomica) e stocastica (componente meteorologica) per la calibrazione del processore.
aggiornamento dei programmi di pre e post processamento dei dati, sviluppati in Python.
valutazione delle performance del sistema
15.000,00
€
Incarico di lavoro autonomo ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 165/2001.
Il compenso complessivo pattuito viene fissato al lordo delle ritenute fiscali, dell’eventuale contributo previdenziale e non è soggetto ad I.V.A. ai sensi della L. 190/2014