Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale
Cerca
MISIROCCHI Silvia Analisi e interpretazione di normative nazionali ed internazionali e della loro congruenza nella verifica degli obblighi degli utenti e del rapporto di ISPRA con l’Autorità Nazionale Competente secondo il D.Lgs. n. 47/2020 e con la Commissione Europea in base al Reg. UE 1122/2019. Definizione e risoluzione dei quesiti legali occorrenti nella gestione corrente della Sezione italiana del Registro dell’Unione. - Supporto giuridico alle attività di ricerca nell’ambito delle collaborazioni con Università, Enti ed Istituti di ricerca, Autorità Giudiziaria, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc. - Definizione di metodologie di analisi dei comportamenti correlati ad attività di riciclaggio, frodi fiscali o finanziamento del terrorismo ex D.Lgs. n. 231/2007 e s.m.i.. - Analisi dei soggetti afferenti al Registro dell’Unione al fine dell’individuazione dei reati presupposto e degli indicatori di anomalia, secondo le specifiche e le linee guida di UIF/Banca d’Italia, in attuazione del D.M. 25/9/2015. - Studio della normativa nazionale e internazionale di prevenzione e contrasto delle manipolazioni e degli abusi di mercato e altri fenomeni criminosi eventualmente perpetrati dagli utenti della Sezione italiana del Registro dell’Unionehttps://development.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/consulenti-e-collaboratori/consulenti-2/consulenti-1/misirocchi-silvia-1https://development.isprambiente.gov.it/logo.png
MISIROCCHI Silvia
2021
Consulenza
Analisi e interpretazione di normative nazionali ed internazionali e della loro congruenza nella verifica degli obblighi degli utenti e del rapporto di ISPRA con l’Autorità Nazionale Competente secondo il D.Lgs. n. 47/2020 e con la Commissione Europea in base al Reg. UE 1122/2019. Definizione e risoluzione dei quesiti legali occorrenti nella gestione corrente della Sezione italiana del Registro dell’Unione.
- Supporto giuridico alle attività di ricerca nell’ambito delle collaborazioni con Università, Enti ed Istituti di ricerca, Autorità Giudiziaria, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc.
- Definizione di metodologie di analisi dei comportamenti correlati ad attività di riciclaggio, frodi fiscali o finanziamento del terrorismo ex D.Lgs. n. 231/2007 e s.m.i..
- Analisi dei soggetti afferenti al Registro dell’Unione al fine dell’individuazione dei reati presupposto e degli indicatori di anomalia, secondo le specifiche e le linee guida di UIF/Banca d’Italia, in attuazione del D.M. 25/9/2015.
- Studio della normativa nazionale e internazionale di prevenzione e contrasto delle manipolazioni e degli abusi di mercato e altri fenomeni criminosi eventualmente perpetrati dagli utenti della Sezione italiana del Registro dell’Unione
86.112,00
€
Incarico di lavoro autonomo ai sensi dell’art.7 del D.Lgs. 165/2001