L'Infrastruttura di Ricerca Geosciences IR - Geologia condivisa al servizio di tutti
Il 17 Novembre 2023 si terrà il side event "L'Infrastruttura di Ricerca Geosciences IR - Geologia condivisa al servizio di tutti", nell'ambito della manifestazione Earth Technology Expo.
Il progetto PNRR GeoSciences IR ha l’obiettivo di realizzare un’infrastruttura di ricerca ideata per rispondere alle esigenze dei Servizi Geologici Regionali, ovvero le strutture tecniche competenti in materia di geologia a livello regionale. Partecipano al progetto 16 partner coordinati da ISPRA.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/eventi/2023/11/linfrastruttura-di-ricerca-geosciences-ir-geologia-condivisa-al-servizio-di-tutti
- L'Infrastruttura di Ricerca Geosciences IR - Geologia condivisa al servizio di tutti
- 2023-11-17T10:30:00+01:00
- 2023-11-17T13:00:00+01:00
- Il 17 Novembre 2023 si terrà il side event "L'Infrastruttura di Ricerca Geosciences IR - Geologia condivisa al servizio di tutti", nell'ambito della manifestazione Earth Technology Expo. Il progetto PNRR GeoSciences IR ha l’obiettivo di realizzare un’infrastruttura di ricerca ideata per rispondere alle esigenze dei Servizi Geologici Regionali, ovvero le strutture tecniche competenti in materia di geologia a livello regionale. Partecipano al progetto 16 partner coordinati da ISPRA.
- Quando il 17/11/2023 dalle 10:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Fiera ETE Expo di Firenze, Padiglione Spadolini, Sala Giuseppe Zamberletti
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
-
Per partecipare a questo evento è necessario registrarsi
L’infrastruttura GeoSciences IR resterà operativa ed aggiornata per almeno 10 anni oltre la fine del progetto, e sarà pertanto per i prossimi anni un importante punto di riferimento nel campo delle scienze della Terra. Attraverso l’infrastruttura, infatti, tutti potranno accedere a dati e servizi in formato aperto e interoperabili, ad applicazioni innovative per l’acquisizione di dati geologici sul terreno e a moduli formativi su temi specifici.
Parteciperanno alla Tavola Rotonda, oltre che alcuni rappresentanti della Rete Italiana dei Servizi Geologici, target beneficiario dell’infrastruttura, anche alcuni rappresentanti del Tavolo degli Stakeholder, costituito dai rappresentanti di Enti Pubblici e Privati competenti nel settore delle scienze della Terra, che saranno chiamati a esprimere il proprio feedback sull’infrastruttura e sui prodotti GeoSciences IR.