"Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2016/10/io-non-rischio201d-campagna-nazionale-per-le-buone-pratiche-di-protezione-civile
- "Io non rischio": campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile
- 2016-10-13T10:30:00+01:00
- 2016-10-13T12:00:00+01:00
- Quando il 13/10/2016 dalle 10:30 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, incontrerà la stampa giovedì 13 ottobre, alle ore 10:30, a Roma, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile in via Ulpiano 11, per presentare la sesta edizione di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che tornerà nelle piazze italiane il 15 e 16 ottobre.
“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica). Partner scientifici sono, inoltre, Ispra (Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), Ogs (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale), AiPo (Agenzia Interregionale per il fiume Po), Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi (Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica).
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente di Anpas, Fabrizio Pregliasco; il Direttore della struttura terremoti di INGV, Daniela Pantosti; il Professor Angelo Masi di ReLUIS, e per ISPRA, il geologo Responsabile dell’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia (IFFI), Alessandro Trigila.
L’elenco completo delle piazze interessate dall’iniziativa il prossimo 15 e 16 ottobre è disponibile sul sito ufficiale della campagna.
I giornalisti e foto-cineoperatori interessati a partecipare devono accreditarsi entro le ore 14 di mercoledì 12 ottobre scrivendo all’indirizzo accrediti.stampa@protezionecivile.it