Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Concorso fotografico internazionale "RAMOGE - L'Uomo e il mare"

L'Accordo RAMOGE lancia il concorso fotografico internazionale "RAMOGE - L'Uomo e il mare", con gli auspici della FIAP (Federazione Internazionale di Arte Fotografica) e una giuria prestigiosa, composta da Greg LECOEUR ("Fotografo naturalista dell'anno" - National Geographic, 2016), Sergio PITAMITZ ("Fotoreporter ambientale dell'anno" - NPPA, 2016) e Pierluigi RIZZATO (8 volte vincitore della FIAP Nature World Cup). ISPRA invita tutti gli amanti del mare e della fotografia ad inviare, entro e non oltre il 15 settembre 2020, scatti che raccontino il rapporto tra le attività dell’uomo e il Mediterraneo nei suoi molteplici aspetti.

Il concorso è articolato in tre aree tematiche (Tema libero, L’Uomo e il Mare, Area RAMOGE) per gli adulti ed una categoria destinata ai più giovani (under 21). Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

Per partecipare è sufficiente registrarsi e caricare le proprie immagini sul sito web RAMOGE seguendo le istruzioni del Regolamento (http://www.ramoge.org/it/ConcoursPhoto/).

Un evento di sicuro interesse per riscoprire il piacere di osservare la natura e apprezzare l'azzurro del Mediterraneo!

Ulteriori informazioni sul sito RAMOGE e sul profilo Facebook.

Locandina

 

*Dal 1976 l’Accordo RAMOGE rappresenta uno strumento di cooperazione scientifica, tecnica, giuridica e amministrativa tra i governi francese, monegasco e italiano per la gestione e conservazione dell’ambiente marino nella zona marittima compresa tra Marsiglia (Francia) e La Spezia (Italia). ISPRA fornisce supporto al MATTM tramite specifici Tavoli di Lavoro su importanti tematiche come specie invasive, marine litter, specie e habitat protetti.