L’impiantistica italiana tra sostenibilità e ripresa
A distanza di pochi mesi dal lancio del Green Deal Europeo che ha messo in primo piano il fenomeno del Climate Change e il degrado ambientale quale enorme minaccia per l’Europa, la pandemia del COVID-19 ha messo in ginocchio l’economia del nostro Paese e del mondo intero. Oggi diventa quindi indispensabile e urgente far ripartire il nostro sistema economico e produttivo, e proprio per questo la stessa Commissione Europea è impegnata in un programma di sostegno all’economia senza precedenti.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/09/l2019impiantistica-italiana-tra-sostenibilita-e-ripresa
- L’impiantistica italiana tra sostenibilità e ripresa
- 2020-09-25T09:00:00+01:00
- 2020-09-25T13:30:00+01:00
- A distanza di pochi mesi dal lancio del Green Deal Europeo che ha messo in primo piano il fenomeno del Climate Change e il degrado ambientale quale enorme minaccia per l’Europa, la pandemia del COVID-19 ha messo in ginocchio l’economia del nostro Paese e del mondo intero. Oggi diventa quindi indispensabile e urgente far ripartire il nostro sistema economico e produttivo, e proprio per questo la stessa Commissione Europea è impegnata in un programma di sostegno all’economia senza precedenti.
- Quando il 25/09/2020 dalle 09:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Ferrara
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Ma con quale sistema industriale vogliamo tornare a crescere? Quale indirizzo vogliamo dare al nostro sviluppo? Come renderlo compatibile con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi per la salvaguardia del pianeta?
Il convegno affronta proprio i temi della sostenibilità ambientale dell’impiantistica, nei settori dell’Oil & Gas, dell’energia e della petrolchimica, e vuole fornire utili strumenti di conoscenza alle aziende impegnate ad orientare le proprie attività di ingegneria e di ricerca verso tecnologie innovative capaci di rispondere alle nuova emergenza climatica.
All'incontro partecipa il direttore generale dell'Ispra, Alessandro Bratti