Cambiamenti climatici nelle aree costiere e di transizione: scenari e impatti sul Delta del Po
La Regione del Veneto organizza un incontro nell'ambito del progetto europeo CHANGE WE CARE, finalizzato a valutare l’impatto dei cambiamenti climatici sulle zone costiere. L’obiettivo del progetto è quello di fornire indirizzi di pianificazione integrati per rispondere ai mutamenti climatici nel lungo periodo, in particolare nel Delta del Po.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/04/cambiamenti-climatici-nelle-aree-costiere-e-di-transizione-scenari-e-impatti-sul-delta-del-po
- Cambiamenti climatici nelle aree costiere e di transizione: scenari e impatti sul Delta del Po
- 2021-04-23T09:30:00+01:00
- 2021-04-23T12:30:00+01:00
- La Regione del Veneto organizza un incontro nell'ambito del progetto europeo CHANGE WE CARE , finalizzato a valutare l’impatto dei cambiamenti climatici sulle zone costiere. L’obiettivo del progetto è quello di fornire indirizzi di pianificazione integrati per rispondere ai mutamenti climatici nel lungo periodo, in particolare nel Delta del Po.
- Quando il 23/04/2021 dalle 09:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Questo primo incontro è finalizzato all’individuazione di obiettivi di sviluppo e strategie comuni. Verranno quindi coinvolti i portatori di interesse, con lo scopo di raccogliere in seguito proposte e spunti utili al progetto per orientarne le scelte. L’individuazione di indirizzi e di misure, come risposta agli effetti dei cambiamenti climatici, consentirà di predisporre una proposta di linee guida per il piano di adattamento ai cambiamenti climatici nell’area di studio.
ISPRA è partner del progetto e una ricercatrice dell'Istituto partecipa all'evento con un intervento sugli scenari di cambiamenti climatici su specifici target ecologici.