Acqua e Cambiamenti Climatici
Istituzioni, imprese e società civile per la tutela delle risorse idriche e il diritto all’acqua
Il 17 giugno, in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione, si terrà la conferenza “Acqua e Cambiamenti Climatici. Istituzioni, imprese e società civile per la tutela delle risorse idriche e il diritto all’acqua” nel corso della quale sarà presentata la traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2020.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2021/06/acqua-e-cambiamenti-climatici
- Acqua e Cambiamenti Climatici
- 2021-06-17T10:30:00+01:00
- 2021-06-17T13:00:00+01:00
- Istituzioni, imprese e società civile per la tutela delle risorse idriche e il diritto all’acqua Il 17 giugno, in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione, si terrà la conferenza “Acqua e Cambiamenti Climatici. Istituzioni, imprese e società civile per la tutela delle risorse idriche e il diritto all’acqua” nel corso della quale sarà presentata la traduzione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2020.
- Quando il 17/06/2021 dalle 10:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche 2020 si concentra sulle sfide, le opportunità e le potenziali risposte ai cambiamenti climatici, in termini di adattamento, mitigazione e migliore resilienza, che possono essere affrontate migliorando la gestione delle risorse idriche. Combinare l’adattamento e la mitigazione dei cambiamenti climatici, attraverso una gestione efficiente della risorsa idrica, è una proposta vantaggiosa per tutti, migliorando la fornitura di acqua e dei servizi igienico-sanitari, e combattendo sia le cause che gli impatti dei cambiamenti climatici, compresa la riduzione del rischio di catastrofi.
All'incontro partecipa una ricercatrice ISPRA