Castelporziano per la biodiversità. 30 anni dopo Rio
Con la modifica dell’art. 9 della Costituzione, l'Italia ha riconosciuto un valore primario e costituzionalmente protetto alla tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, ponendo l’accento sull’interesse di questi temi per le future generazioni.
Lo scorso 19 maggio nel corso dell’evento Nature in mind è stata presentata la “Carta per l’educazione alla biodiversità”, voluta dalla Presidenza della Repubblica e sostenuta dai Ministeri dell’Istruzione e della Transizione Ecologica. Una Carta per accompagnare le nuove generazioni a comprendere la complessità dei fenomeni della natura e ad agire per il percorso di transizione ecologica e culturale.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/06/castelporziano
- Castelporziano per la biodiversità. 30 anni dopo Rio
- 2022-06-03T00:00:00+01:00
- 2022-06-03T23:59:59+01:00
- Con la modifica dell’art. 9 della Costituzione, l'Italia ha riconosciuto un valore primario e costituzionalmente protetto alla tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, ponendo l’accento sull’interesse di questi temi per le future generazioni. Lo scorso 19 maggio nel corso dell’evento Nature in mind è stata presentata la “ Carta per l’educazione alla biodiversità ”, voluta dalla Presidenza della Repubblica e sostenuta dai Ministeri dell’Istruzione e della Transizione Ecologica. Una Carta per accompagnare le nuove generazioni a comprendere la complessità dei fenomeni della natura e ad agire per il percorso di transizione ecologica e culturale.
- Quando 03/06/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, Tenuta presidenziale di Castelporziano
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La “Carta per l’educazione alla biodiversità” sarà ulteriormente rilanciata il 3 giugno durante un evento istituzionale che si terrà presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano, a Roma. Il documento testimonia la volontà del mondo della scuola e della società civile di promuovere percorsi formativi innovativi e l’impegno a diffondere una cultura della sostenibilità orientata ai principi di equità, accessibilità e inclusione insieme all’educazione al rispetto della natura e a un uso consapevole delle risorse del pianeta.
ISPRA sarà presente alla manifestazione con prodotti di divulgazione ed educazione ambientale e una mostra fotografica.
E' prevista la partecipazione del presidente ISPRA, Stefano Laporta e del direttore generale ISPRA, Maria Siclari.
Programma del convegno "Educare alla biodiversità. 30 anni dopo Rio"
Programma del convegno "Castelporziano per la biodiversità. 30 anni dopo Rio"