80° Anniversario della Legge Urbanistica n.1150: Dalla città al territorio per la Transizione Ecologica
III Edizione "La Mediterranea e lo Sviluppo Sostenibile. Territorio e Clima, Energia, Acqua, Cibo: dall’Emergenze allo Sviluppo Ecologico Integrato
La III Edizione di Eventi della Mediterranea per il Festival dello Sviluppo sostenibile 2022, il cui scopo è diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), è dedicata alle emergenze che il post-pandemia e gli eventi bellici hanno reso evidenti ovvero Energia, Acqua,Cibo, Clima e Territorio. Elementi che da Emergenze possono e devono essere i motori della Transizione Ecologica, necessariamente Integrata, delle antropizzazioni e fortemente legati ai due caposaldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR, cioè la digitalizzazione ed il verde, punti chiave del riferimento scientifico ed istituzionale ovvero l’EU Green Deal.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/10/80deg-anniversario-della-legge-urbanistica-n-1150-dalla-citta-al-territorio-per-la-transizione-ecologica
- 80° Anniversario della Legge Urbanistica n.1150: Dalla città al territorio per la Transizione Ecologica
- 2022-10-19T11:00:00+01:00
- 2022-10-19T12:00:00+01:00
- III Edizione "La Mediterranea e lo Sviluppo Sostenibile. Territorio e Clima, Energia, Acqua, Cibo: dall’Emergenze allo Sviluppo Ecologico Integrato La III Edizione di Eventi della Mediterranea per il Festival dello Sviluppo sostenibile 2022, il cui scopo è diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs), è dedicata alle emergenze che il post-pandemia e gli eventi bellici hanno reso evidenti ovvero Energia, Acqua,Cibo, Clima e Territorio. Elementi che da Emergenze possono e devono essere i motori della Transizione Ecologica, necessariamente Integrata, delle antropizzazioni e fortemente legati ai due caposaldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR, cioè la digitalizzazione ed il verde, punti chiave del riferimento scientifico ed istituzionale ovvero l’EU Green Deal.
- Quando il 19/10/2022 dalle 11:00 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Evento online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il 19 ottobre è in programma l'incontro 80° Anniversario della Legge Urbanistica n.1150: Dalla città al territorio per la Transizione Ecologica al quale partecipa un ricercatore ISPRA.