Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Il monitoraggio degli ecosistemi: una nuova generazione di indicatori per la biodiversità

Il 3 ottobre si terrà a Matera, presso la sede dell'ARPA Basilicata, il seminario "Il monitoraggio degli ecosistemi: una nuova generazione di indicatori per la biodiversità".
Si tratta di un'importante occasione di incontro tra gli operatori della tutela di habitat e specie per condividere esperienze, procedure e progetti per il monitoraggio della biodiversità e la valutazione degli ecosistemi terrestri. Nel corso del seminario ARPA Basilicata e ISPRA presenteranno alcune attività sul monitoraggio della biodiversità in Val d'Agri e le metodologie utilizzate per la "valutazione degli ecosistemi". Verranno inoltre condivisi alcuni strumenti elaborati da ISPRA e ARPAB per la standardizzazione dell'acquisizione, dell'archiviazione e per l'elaborazione dei dati sugli ecosistemi.

  • Il monitoraggio degli ecosistemi: una nuova generazione di indicatori per la biodiversità
  • 2022-10-03T10:00:00+01:00
  • 2022-10-03T14:00:00+01:00
  • Il 3 ottobre si terrà a Matera, presso la sede dell'ARPA Basilicata, il seminario "Il monitoraggio degli ecosistemi: una nuova generazione di indicatori per la biodiversità". Si tratta di un'importante occasione di incontro tra gli operatori della tutela di habitat e specie per condividere esperienze, procedure e progetti per il monitoraggio della biodiversità e la valutazione degli ecosistemi terrestri. Nel corso del seminario ARPA Basilicata e ISPRA presenteranno alcune attività sul monitoraggio della biodiversità in Val d'Agri e le metodologie utilizzate per la "valutazione degli ecosistemi". Verranno inoltre condivisi alcuni strumenti elaborati da ISPRA e ARPAB per la standardizzazione dell'acquisizione, dell'archiviazione e per l'elaborazione dei dati sugli ecosistemi.
  • Quando il 03/10/2022 dalle 10:00 alle 14:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Matera
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal