L’importanza della diversità genetica nelle politiche nazionali ed internazionali sulla biodiversità
Durante la tavola rotonda si discuterà di alcuni temi rilevanti quali: cosa s’intende per diversità genetica e come si può misurare, ruolo attribuito alla componente genetica della biodiversità nelle aree protette, zoo ed acquari, gestione territoriale anche in relazione a specifiche problematiche (e.g. carnivori), problemi di conservazione che potrebbero beneficiare dall’uso delle indagini genetiche/genomiche, politiche nazionali, europee ed internazionali: convergenze e discrepanze.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/10/l2019importanza-della-diversita-genetica-nelle-politiche-nazionali-ed-internazionali-sulla-biodiversita
- L’importanza della diversità genetica nelle politiche nazionali ed internazionali sulla biodiversità
- 2022-10-06T00:00:00+01:00
- 2022-10-06T23:59:59+01:00
- Durante la tavola rotonda si discuterà di alcuni temi rilevanti quali: cosa s’intende per diversità genetica e come si può misurare, ruolo attribuito alla componente genetica della biodiversità nelle aree protette, zoo ed acquari, gestione territoriale anche in relazione a specifiche problematiche (e.g. carnivori), problemi di conservazione che potrebbero beneficiare dall’uso delle indagini genetiche/genomiche, politiche nazionali, europee ed internazionali: convergenze e discrepanze.
- Quando 06/10/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Porano (TR)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Al convegno partecipano ricercatori ISPRA