Kick-off Meeting del progetto PNRR "Monitoring Earth's Evolution and Tectonics - MEET"
Il 15 novembre ha inizio il Kick-off Meeting del progetto PNRR "Monitoring Earth's Evolution and Tectonics - MEET". Con questo incontro iniziano ufficialmente gli studi sulla tettonica dell’Italia finanziati dal Ministero dell'Università e della Ricerca nell'ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca” del PNRR - Next Generation EU.
MEET è volto al miglioramento e all’implementazione delle reti scientifiche dedicate al monitoraggio e all’osservazione della Terra.
ISPRA è Co-Proponente e partner del progetto. Tramite il Work Package "Strengthening the national networks data production" ISPRA consoliderà e svilupperà la Piattaforma Idrogeochimica di una rete idrogeochimica nazionale in continuo, mentre tramite il Work Package "Italian Platform for Solid Earth Science" ISPRA svilupperà tale piattaforma fornendo dati di geologia in 3D, di tettonica e faglie capaci da mettere in correlazione con sorgenti sismogeniche.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/11/kick-off-meeting-del-progetto-pnrr-monitoring-earths-evolution-and-tectonics-meet
- Kick-off Meeting del progetto PNRR "Monitoring Earth's Evolution and Tectonics - MEET"
- 2022-11-15T00:00:00+01:00
- 2022-11-16T23:59:59+01:00
- Il 15 novembre ha inizio il Kick-off Meeting del progetto PNRR "Monitoring Earth's Evolution and Tectonics - MEET". Con questo incontro iniziano ufficialmente gli studi sulla tettonica dell’Italia finanziati dal Ministero dell'Università e della Ricerca nell'ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca” del PNRR - Next Generation EU. MEET è volto al miglioramento e all’implementazione delle reti scientifiche dedicate al monitoraggio e all’osservazione della Terra. ISPRA è Co-Proponente e partner del progetto. Tramite il Work Package "Strengthening the national networks data production" ISPRA consoliderà e svilupperà la Piattaforma Idrogeochimica di una rete idrogeochimica nazionale in continuo, mentre tramite il Work Package "Italian Platform for Solid Earth Science" ISPRA svilupperà tale piattaforma fornendo dati di geologia in 3D, di tettonica e faglie capaci da mettere in correlazione con sorgenti sismogeniche.
- Quando dal 15/11/2022 al 16/11/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma, sede INGV
- Aggiungi l'evento al calendario iCal