TECHNOLOGY for ALL 2022
Si tiene a Roma dal 21 al 23 novembre la quinta edizione di TECHNOLOGY for ALL. Con la partnership di Istituzioni, enti di ricerca ed università, ordini professionali ed aziende specializzate, l'obiettivo del Forum è l’esposizione delle tecnologie innovative per la tutela e la valorizzazione del territorio, dei beni culturali e delle smart city storiche italiane, facilitando nel confronto l’illustrazione ad un pubblico il più ampio possibile dell'uso, dei vantaggi e dei risultati delle applicazioni, soprattutto nei termini dell’ecosostenibilità dei prodotti in ragione della diminuzione dei tempi lavorativi per ottenere il risultato previsto.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2022/11/technologyforall-2022
- TECHNOLOGY for ALL 2022
- 2022-11-21T00:00:00+01:00
- 2022-11-23T23:59:59+01:00
- Si tiene a Roma dal 21 al 23 novembre la quinta edizione di TECHNOLOGY for ALL. Con la partnership di Istituzioni, enti di ricerca ed università, ordini professionali ed aziende specializzate, l'obiettivo del Forum è l’esposizione delle tecnologie innovative per la tutela e la valorizzazione del territorio, dei beni culturali e delle smart city storiche italiane, facilitando nel confronto l’illustrazione ad un pubblico il più ampio possibile dell'uso, dei vantaggi e dei risultati delle applicazioni, soprattutto nei termini dell’ecosostenibilità dei prodotti in ragione della diminuzione dei tempi lavorativi per ottenere il risultato previsto.
- Quando dal 21/11/2022 al 23/11/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Roma
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il 22 novembre nella sessione "Geodati da satellite" parteciperanno ricercatori ISPRA con un intervento su "Prodotti operativi basati su Osservazione della Terra a supporto delle crisi ed emergenze ambientali". Lo sviluppo di prodotti operativi di monitoraggio ambientale basati sull’integrazione di sistemi di analisi dei dati da Osservazione della Terra (OT), è una componente importante delle attività del Centro Operativo di Sorveglianza Ambientale dell'ISPRA.