Assemblea Generale dell'European Geosciences Union 2023
L'Assemblea Generale dell'EGU 2023 riunirà geoscienziati di tutto il mondo per un incontro che copre tutte le discipline della Terra, delle scienze planetarie e spaziali. L'EGU mira a fornire un forum in cui gli scienziati possono presentare il loro lavoro e discutere le loro idee con esperti in tutti i campi della geoscienza.
In questo contesto internazionale, ISPRA presenterà alcune statistiche sull'uso dell'ingegneria naturalistica nei progetti finalizzati alla mitigazione del rischio idro-geologico in Italia. In particolare si analizzeranno: le tipologie di lavori maggiormente usate, la proporzione tra ingegneria naturalistica e "tradizionale" e l'ubicazione geografica degli interventi rispetto alle aree protette della rete Natura 2000. Il suddetto studio è stato realizzato tramite l'analisi e l'elaborazione dei dati disponibili nel database ReNDiS, lo strumento di ISPRA per il monitoraggio degli interventi per il dissesto idro-geologico.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/03/assemblea-generale-delleuropean-geosciences-union-2023
- Assemblea Generale dell'European Geosciences Union 2023
- 2023-04-23T00:00:00+02:00
- 2023-04-28T23:59:59+02:00
- L'Assemblea Generale dell' EGU 2023 riunirà geoscienziati di tutto il mondo per un incontro che copre tutte le discipline della Terra, delle scienze planetarie e spaziali. L'EGU mira a fornire un forum in cui gli scienziati possono presentare il loro lavoro e discutere le loro idee con esperti in tutti i campi della geoscienza. In questo contesto internazionale, ISPRA presenterà alcune statistiche sull'uso dell'ingegneria naturalistica nei progetti finalizzati alla mitigazione del rischio idro-geologico in Italia. In particolare si analizzeranno: le tipologie di lavori maggiormente usate, la proporzione tra ingegneria naturalistica e "tradizionale" e l'ubicazione geografica degli interventi rispetto alle aree protette della rete Natura 2000. Il suddetto studio è stato realizzato tramite l'analisi e l'elaborazione dei dati disponibili nel database ReNDiS, lo strumento di ISPRA per il monitoraggio degli interventi per il dissesto idro-geologico.
- Quando dal 23/04/2023 al 28/04/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Vienna
- Aggiungi l'evento al calendario iCal