Navi di Maggio
L’11 aprile ha preso il via la programmazione primaverile di eventi ricompresa in Italian Port Days e coordinata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale in collaborazione con Assoporti-Associazione dei porti italiani. Oltre alle visite dei porti offerte alla cittadinanza, il 4 maggio sarà il giorno dedicato alla manifestazione “Navi di Maggio” organizzata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e che offre alle scuole del territorio la possibilità di visitare le imbarcazioni per la salvaguardia dell’ambiente marino-costiero ormeggiate presso il porto Mediceo oltre incontri divulgativi che si terranno negli spazi della Fortezza Vecchia.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/05/navi-di-maggio
- Navi di Maggio
- 2023-05-04T00:00:00+02:00
- 2023-05-04T23:59:59+02:00
- L’11 aprile ha preso il via la programmazione primaverile di eventi ricompresa in Italian Port Days e coordinata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale in collaborazione con Assoporti-Associazione dei porti italiani. Oltre alle visite dei porti offerte alla cittadinanza, il 4 maggio sarà il giorno dedicato alla manifestazione “Navi di Maggio” organizzata dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e che offre alle scuole del territorio la possibilità di visitare le imbarcazioni per la salvaguardia dell’ambiente marino-costiero ormeggiate presso il porto Mediceo oltre incontri divulgativi che si terranno negli spazi della Fortezza Vecchia.
- Quando 04/05/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Livorno
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L’iniziativa si svolge grazie alla collaborazione di Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Labromare, Ente Parco Massaciuccoli-Migliarino-San Rossore, CNR-IBE.
ISPRA partecipa con i ricercatori della sede di Livorno, che parleranno di attività di monitoraggio dell’ambiente marino costiero mostrando l’attrezzatura dedicata ai campionamenti, di cambiamenti climatici, e presenteranno il progetto europeo “Strong Sea Life”.