Festival Green&Blue
Il Festival si aprirà il 5 giugno a Roma in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e proseguirà il 6-7-8 giugno a Milano con gli approfondimenti settoriali. Gli incontri del Festival daranno informazioni scientifiche e serviranno a riflettere su cosa significa impegnarsi per far diventare realtà il principio "Una Terra per tutti".
Il panel conclusivo sarà dedicato alla biodiversità, con particolare attenzione al tema dell'acqua e degli oceani. Si parlerà di strategia europea 30/30, conflitti tra attività antropiche e fauna selvatica, valorizzazione del patrimonio naturale sia dal punto di vista economico, sia culturale e progetti di conservazione.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/06/festival-green-blue
- Festival Green&Blue
- 2023-06-08T00:00:00+02:00
- 2023-06-08T23:59:59+02:00
- Il Festival si aprirà il 5 giugno a Roma in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e proseguirà il 6-7-8 giugno a Milano con gli approfondimenti settoriali. Gli incontri del Festival daranno informazioni scientifiche e serviranno a riflettere su cosa significa impegnarsi per far diventare realtà il principio "Una Terra per tutti". Il panel conclusivo sarà dedicato alla biodiversità, con particolare attenzione al tema dell'acqua e degli oceani. Si parlerà di strategia europea 30/30, conflitti tra attività antropiche e fauna selvatica, valorizzazione del patrimonio naturale sia dal punto di vista economico, sia culturale e progetti di conservazione.
- Quando 08/06/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma/Milano
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'8 giugno nella sessione Biodiversità e Mare è prevista la partecipazione del Responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica di ISPRA