National Focal Point Meeting INFO/RAC
Si tiene il 7 e 8 giugno a Roma il National Focal Point Meeting INFO/RAC che, con cadenza biennale, ha lo scopo di rivedere lo stato di avanzamento delle attività, di discutere il nuovo programma di lavoro e qualsiasi altra questione rilevante del centro INFO/RAC.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/06/national-focal-point-meeting-info-rac
- National Focal Point Meeting INFO/RAC
- 2023-06-07T00:00:00+02:00
- 2023-06-08T23:59:59+02:00
- Si tiene il 7 e 8 giugno a Roma il National Focal Point Meeting INFO/RAC che, con cadenza biennale, ha lo scopo di rivedere lo stato di avanzamento delle attività, di discutere il nuovo programma di lavoro e qualsiasi altra questione rilevante del centro INFO/RAC.
- Quando dal 07/06/2023 al 08/06/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Dal 2005, l’Italia ospita il Centro di Informazione e Comunicazione INFO/RAC del Piano di Azione per il Mediterraneo (MAP) del Programma Ambiente delle Nazioni Unite.
La missione è quella di garantire adeguati servizi di informazione e comunicazione e le tecnologie infrastrutturali necessarie alle parti contraenti, al fine di migliorare la gestione delle informazioni ambientali e le capacità di comunicazione e disseminazione delle conoscenze del MAP.
"È ormai evidente, sia a livello nazionale che internazionale, quanto sia urgente e fondamentale proteggere e preservare il Mar Mediterraneo e le sue coste. Proprio con questo obiettivo, Ministero dell'Ambiente e ISPRA hanno presentato - nell'ambito dei progetti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - il Progetto MER (Marine Ecosystem Restoration)" - ha dichiarato il Direttore generale ISPRA Maria Siclari - "Si tratta di un progetto da 400 milioni di euro, di cui ISPRA è ente attuatore, per rafforzare i sistemi nazionali di osservazione degli ecosistemi marini, progettare e realizzare interventi di ripristino. Questo progetto mira a mappare entro il 2026 il 90% degli habitat marini di interesse conservazionistico e rafforzare il sistema nazionale di ricerca e monitoraggio marino in Italia."