Remote sensing e tecnologie satellitari a SatTech4EO
SatTech4EO è un incontro di due giorni che mira a coinvolgere la comunità industriale (up-stream), istituzionale e di ricerca (midstream e downstream) in un forum comune per condividere la conoscenza del programma Copernicus. L’obiettivo consiste nel promuovere un confronto tra le capacità produttive del nostro Paese e le esigenze sia del mercato che della ricerca scientifica.
L’incontro intende rendere i partecipanti al forum nazionale degli utenti consapevoli dei progressi tecnologici e aiutare l’industria a comprendere le esigenze applicative e migliorare la competitività nei futuri programmi di sviluppo dell’infrastruttura Copernicus. Promuoverà uno scambio di idee sui futuri sviluppi della infrastruttura e dei servizi per “osservare il nostro pianeta e i cambiamenti ambientali a beneficio di tutti i cittadini europei”.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/06/remote-sensing-e-tecnologie-satellitari-a-sattech4eo
- Remote sensing e tecnologie satellitari a SatTech4EO
- 2023-06-14T00:00:00+02:00
- 2023-06-15T23:59:59+02:00
- SatTech4EO è un incontro di due giorni che mira a coinvolgere la comunità industriale (up-stream), istituzionale e di ricerca (midstream e downstream) in un forum comune per condividere la conoscenza del programma Copernicus. L’obiettivo consiste nel promuovere un confronto tra le capacità produttive del nostro Paese e le esigenze sia del mercato che della ricerca scientifica. L’incontro intende rendere i partecipanti al forum nazionale degli utenti consapevoli dei progressi tecnologici e aiutare l’industria a comprendere le esigenze applicative e migliorare la competitività nei futuri programmi di sviluppo dell’infrastruttura Copernicus. Promuoverà uno scambio di idee sui futuri sviluppi della infrastruttura e dei servizi per “osservare il nostro pianeta e i cambiamenti ambientali a beneficio di tutti i cittadini europei”.
- Quando dal 14/06/2023 al 15/06/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma, Università La Sapienza, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Al convegno partecipano ricercatori ISPRA
Il convegno è in lingua italiana