Didacta Italia Edizione siciliana
Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica, torna in Sicilia dal 12 al 14 ottobre in collaborazione con la Regione Siciliana.
Il 13 ottobre, presso lo stand della Regione Sicilia gestito dal Dipartimento Ambiente in collaborazione con ARPA Sicilia, si terrà l'incontro "L'osservazione della Terra nella scuola superiore e oltre" organizzato da ISPRA e dal Politecnico di Milano.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/10/didacta-italia-edizione-siciliana
- Didacta Italia Edizione siciliana
- 2023-10-12T00:00:00+02:00
- 2023-10-14T23:59:59+02:00
- Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica, torna in Sicilia dal 12 al 14 ottobre in collaborazione con la Regione Siciliana. Il 13 ottobre, presso lo stand della Regione Sicilia gestito dal Dipartimento Ambiente in collaborazione con ARPA Sicilia, si terrà l'incontro "L'osservazione della Terra nella scuola superiore e oltre" organizzato da ISPRA e dal Politecnico di Milano.
- Quando dal 12/10/2023 al 14/10/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Catania
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
"Copernicus4Schools – The Great Disaster Challenge” a cui sta lavorando ISPRA, in collaborazione con il Politecnico di Milano, ed altri partner europei, prevede un’attività di formazione per docenti di scuola superiore su come utilizzare gli strumenti, i dati e i servizi Copernicus affinché questi possano coinvolgere i propri studenti e prepararli a partecipare ad una “sfida” che si svolgerà nel 2025 contemporaneamente nei Paesi europei partecipanti, durante un'intera giornata scolastica. Si tratterà di un compito collaborativo, piuttosto che di una competizione, in cui le classi delle scuole secondarie lavoreranno sia da sole che in squadre internazionali per affrontare un disastro "reale", per esempio un alluvione, preparato dal gruppo di lavoro.