Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

In cima al Monte Autore: i massicci dell'Appennino centrale a 360 gradi

XI edizione del Festival Nazionale della Settimana del Pianeta Terra

In occasione della XI edizione del Festival Nazionale della Settimana del Pianeta Terra (1-8 ottobre 2023) ISPRA propone il trekking geologico - ambientale che, percorrendo un sentiero che attraversa una delle più belle faggete dei Monti Simbruini, conduce fino a Monte Autore permettendo di ammirare alberi monumentali e panorami mozzafiato. Dalle vedute di Monte Autore si prosegue il percorso salendo verso la cima, fino a quota 1855 m, dove è possibile osservare a 360 gradi le caratteristiche geologiche e geomorfologiche dell'intero Appennino centrale e godere di splendidi panorami che si affacciano sul Velino-Sirente, sulla Maiella e sul Gran Sasso.

  • In cima al Monte Autore: i massicci dell'Appennino centrale a 360 gradi
  • 2023-10-08T00:00:00+02:00
  • 2023-10-08T23:59:59+02:00
  • XI edizione del Festival Nazionale della Settimana del Pianeta Terra In occasione della XI edizione del Festival Nazionale della  Settimana del Pianeta Terra  (1-8 ottobre 2023) ISPRA propone il trekking geologico - ambientale  che, percorrendo un sentiero che attraversa una delle più belle faggete dei Monti Simbruini, conduce fino a Monte Autore permettendo di ammirare alberi monumentali e panorami mozzafiato. Dalle vedute di Monte Autore si prosegue il percorso salendo verso la cima, fino a quota 1855 m, dove è possibile osservare a 360 gradi le caratteristiche geologiche e geomorfologiche dell'intero Appennino centrale e godere di splendidi panorami che si affacciano sul Velino-Sirente, sulla Maiella e sul Gran Sasso.
  • Quando 08/10/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal
  • Per questo evento è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni

Locandina

Sarà possibile iscriversi ai trekking dal 15 al 29 settembre.

Evento coordinato da ISPRA in collaborazione con la Direzione Ambiente della Regione Lazio e il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini che quest'anno festeggia il quarantesimo anno dalla sua istituzione.

loghi-simbruini-regione-lazio.jpg