Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Incontriamoci tra mammiferi

Conoscere per coesistere

La coesistenza tra l’uomo e i mammiferi selvatici è un argomento sempre più attuale a livello mondiale, con il crescente consumo di suolo che crea nuove interfacce tra umani e animali, che molto spesso si trasformano in conflitti che minano la conservazione delle specie e la qualità della vita delle persone. L’obiettivo dell’incontro, con ricercatori ed esperti provenienti da diversi contesti nazionali, è di analizzare il nostro rapporto, a volte conflittuale a volte fortemente sentimentale, con gli animali selvatici, mettendo in luce i corretti atteggiamenti da attuare o le azioni da evitare per migliorare la nostra coesistenza con essi.

  • Incontriamoci tra mammiferi
  • 2023-10-24T00:00:00+02:00
  • 2023-10-24T23:59:59+02:00
  • Conoscere per coesistere La coesistenza tra l’uomo e i mammiferi selvatici è un argomento sempre più attuale a livello mondiale, con il crescente consumo di suolo che crea nuove interfacce tra umani e animali, che molto spesso si trasformano in conflitti che minano la conservazione delle specie e la qualità della vita delle persone. L’obiettivo dell’incontro, con ricercatori ed esperti provenienti da diversi contesti nazionali, è di analizzare il nostro rapporto, a volte conflittuale a volte fortemente sentimentale, con gli animali selvatici, mettendo in luce i corretti atteggiamenti da attuare o le azioni da evitare per migliorare la nostra coesistenza con essi.
  • Quando 24/10/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Ferrara
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Incontriamoci tra mammiferi è l’evento organizzato dal Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell'Università di Ferrara, che si inserisce all’interno di "M'ammalia. La Settimana dei Mammiferi".

Il 24 ottobre un ricercatore ISPRA partecipa all'incontro "Conoscere per coesistere".

Ulteriori informazioni