Nutrire il futuro: sfide e prospettive nella produzione sostenibile del cibo
35° Forum di Medicina Vegetale: sfide e prospettive nella produzione sostenibile del cibo
Come produrre cibo in maniera sostenibile? Questa la domanda su cui si focalizzerà 35° Forum di Medicina Vegetale, l'evento dedicato alla protezione delle piante e a tutto il mondo delle produzioni agricole e agroalimentari.
Attraverso gli interventi di accademici, referenti aziendali e professori, saranno discusse le sfide attuali e le prospettive future nella protezione delle piante, segnalando le novità in arrivo dalle società agrochimiche e le problematiche connesse a parassiti e patogeni di recente diffusione.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2023/12/nutrire-il-futuro-sfide-e-prospettive-nella-produzione-sostenibile-del-cibo
- Nutrire il futuro: sfide e prospettive nella produzione sostenibile del cibo
- 2023-12-13T09:00:00+01:00
- 2023-12-13T18:00:00+01:00
- 35° Forum di Medicina Vegetale: sfide e prospettive nella produzione sostenibile del cibo Come produrre cibo in maniera sostenibile? Questa la domanda su cui si focalizzerà 35° Forum di Medicina Vegetale, l'evento dedicato alla protezione delle piante e a tutto il mondo delle produzioni agricole e agroalimentari. Attraverso gli interventi di accademici, referenti aziendali e professori, saranno discusse le sfide attuali e le prospettive future nella protezione delle piante, segnalando le novità in arrivo dalle società agrochimiche e le problematiche connesse a parassiti e patogeni di recente diffusione.
- Quando il 13/12/2023 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Bari
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Alla prima sessione "Nutrire il futuro: sfide e prospettive nella produzione sostenibile del cibo" partecipa il Responsabile dell'Area per la conservazione e la gestione della flora, della vegetazione e delle foreste, degli habitat e degli ecosistemi dei suoli e per l’uso sostenibile delle risorse agroforestali dell'ISPRA.