REMTECH Expo e INERTIA – Interventi in tema di Danno Ambientale
19-21 settembre 2018, Ferrara
Due sono stati i principali interventi in tema di Danno Ambientale presentati dal Centro Nazionale per le Crisi, le Emergenze Ambientali e il Danno al REMTECH Expo fiera internazionale in tema di bonifiche, sui rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio.
Il primo intervento realizzato nell’ambito della primo evento preparatorio alla Conferenza del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), nel quale l’Ing. Di Toppa (in sostituzione dell'Avv. Diana Aponte) ha presentato le attività del Centro Nazionale, le Reti Operative SNPA per le emergenze e il danno ambientale: Reti funzionali a garantire supporto tecnico e professionalità nell’ambito di interventi emergenziali e istruttorie connesse all’accertamento e alla valutazione del danno ambientale.
Il secondo intervento, presentato dall’Ing. Laura Calcagni nella sessione convegnistica INERTIA (riutilizzo dei rifiuti inerti e sugli aggregati naturali, riciclati e artificiali) nell’ambito del Convegno: “Urban Mining, opportunità e possibilità di sviluppo” con il titolo “La riparazione del danno ambientale: spunti e strategie per l’urban mining