Monitoraggio e ripristino ambientale: come, dove, perché - Sede ISPRA di Ozzano dell’Emilia (BO)
ISPRA propone il seguente Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, anno scolastico 2021/2022, che si svolgerà tra fine maggio e giugno 2022.
La/il Dirigente scolastico dell’Istituto secondario di secondo grado interessato potrà formalizzare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 16 maggio 2022 utilizzando il format di richiesta appositamente predisposto, da riportarsi su carta intestata dell’Istituto scolastico.
La richiesta di partecipazione, sottoscritta dalla/dal Dirigente scolastico sarà presa in considerazione solo se compilata in tutte le sue parti e se trasmessa all'indirizzo PEC protocollo.ispra@ispra.legalmail.it corredata della scheda formativa sopra riportata firmata per presa visione ed accettazione.
Sarà redatto un elenco cronologico delle manifestazioni di interesse pervenute, verificata la completezza delle stesse e la rispondenza ai requisiti richiesti si procederà, quindi, con l’abbinamento dell’Istituto scolastico al percorso formativo proposto.
L’attivazione del percorso formativo in PCTO, avverrà solo dopo la stipula di apposita Convenzione al fine di definire nel dettaglio i diritti e gli obblighi delle parti e previa consegna sia dei progetti formativi individuali degli studenti partecipanti che dell’attestazione che abbiano ricevuto, prima dell’inizio dell’attività formativa, la formazione obbligatoria generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” ai sensi del D. Lgs n. 81/08.
Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni si invita a prendere contatti con la Sezione per la promozione di progetti di alternanza formazione – lavoro di ISPRA, casella di posta elettronica alternanza@isprambiente.it