Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Al via la nuova edizione della "Race for the cure 2022". Il CUG ISPRA ti invita a correre per la vita

Dal 5 all'8 maggio 2022 a Roma. Dal 16 al 18 settembre 2022 a Bologna

race for the cure 2022.JPG

Race for the Cure® è la più importante manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, il suo scopo è raccogliere fondi per tenere alta l'attenzione sui tumori del seno e sulla importanza della prevenzione.

La Race for the Cure è dedicata alle Donne in Rosa - donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, anche con il sostegno di familiari e amici.

La pandemia ha diminuito gli screening ed il rischio è che molte donne arrivino alla diagnosi in ritardo è alto.

C’è bisogno di un impegno straordinario di tutte/i.

Komen Italia ha organizzato, quest’anno, la Race for the Cure per tornare a correre insieme a Roma dal 5 all’8 maggio 2022 ed a Bologna dal 16 al 18 settembre.

In queste giornate, a Roma, Komen Italia organizzerà anche un Villaggio della Salute dove saranno offerti esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere. Quattro giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.

Anche quest’anno ISPRA parteciperà alla Race for the Cure con una sua squadra, promossa dal CUG.

L’invito è ad iscriverti per testimoniare, insieme a migliaia di altre persone, il sostegno nella lotta ai tumori del seno.

COME PARTECIPARE? Collegati al link Race for the Cure – sede di ROMA - e digita ISPRA nel campo per la ricerca della SQUADRA già esistente.

Ricorda: la SQUADRA ISPRA è una squadra APERTA e potranno iscriversi le/i dipendenti, ma anche il personale del SNPA, amici, parenti etc…

PIU’ SIAMO E MAGGIORE FORZA ABBIAMO!

IL CUG ISPRA promuove anche quest’anno l’iniziativa fotografica:

Scatta una tua foto con la t-shirt della Race” ed inviala all’indirizzo segreteria.cug@isprambiente.it per pubblicarla nella pagina del CUG ISPRA dedicata all’evento.

Galleria fotografica