Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Al via la XXI edizione della race for the cure. Dal 7 al 10 ottobre il CUG ISPRA ti invita a correre per la vita

Race for the Cure® è la più importante manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, il suo scopo è raccogliere fondi per tenere alta l'attenzione sui tumori del seno e sulla importanza della prevenzione.

La Race for the Cure è dedicata alle Donne in Rosa - donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno e con i loro familiari e amici passeggiano per 3 Km, corrono per 5 Km o semplicemente si riuniscono per incoraggiare chi sta affrontando il difficile percorso della malattia, anche per ricordare chi non ce l’ha fatta.

La pandemia ha diminuito gli screening e oltre 3.000 donne arriveranno alla diagnosi in ritardo.

C’è bisogno di un impegno straordinario e, solo assieme a te, Komen Italia, organizzatrice della Race for the Cure, puo’ riuscirci, tornando a correre a Roma dal 7 al 10 ottobre 2021 e ad incrementare le proprie attività con la Carovana della Prevenzione allo scopo di garantire esami gratuiti in paesi e città diversi della penisola per offrire a sempre più donne opportunità gratuite di screening.

In attesa di tornare a correre insieme, la Komen ha dato vita al progetto #ASPETTANDOLARACE con un nutrito programma di attività (on line ed in presenza) al quale tutte le persone che si iscriveranno potranno partecipare attivando la Komen Italia Card 2021 che sarà fornita nel Kit Race.

Anche quest’anno ISPRA parteciperà alla 21^ Edizione della Race for the Cure con una sua squadra promossa dal CUG.

Ti invitiamo ad iscriverti per testimoniare, insieme a migliaia di altre persone, il sostegno nella lotta ai tumori del seno.

COME PARTECIPARE? Collegati al link SQUADRA ISPRA e digita ISPRA nel campo per la ricerca della SQUADRA.

Al momento dell’iscrizione potrai scegliere se farti spedire a casa il kit (donazione minima richiesta 20 euro e fino a 2 kit spediti allo stesso indirizzo, paghi solo una volta le spese di spedizione) oppure ritirarlo personalmente presso la sede di Komen Italia (donazione minima richiesta 15 euro).

Se vuoi partecipare da subito alle iniziative della Race, anche on line, dovrai attivare la Komen Italia Card 2021 e ritirare personalmente il kit o sceglierne la consegna comodamente a casa. 

In alternativa possiamo ritirare il kit per te e consegnartelo a settembre presso la sede ISPRA di Roma di via Brancati. In questo caso al momento dell’iscrizione dovrai scegliere l’opzione del “ritiro presso la sede Komen” e comunicare per mail la tua scelta all’indirizzo annalisa.albini@isprambiente.it , allegando la ricevuta di iscrizione, per il ritiro per tuo conto.

Ricorda: la SQUADRA ISPRA è UNA SQUADRA APERTA e potranno iscriversi i dipendenti, ma anche il personale del SNPA, amici, parenti etc…,

PIU’ SIAMO E MAGGIORE FORZA ABBIAMO!

IL CUG ISPRA promuove anche quest’anno l’iniziativa fotografica:

Scatta una tua foto con la t-shirt della Race” ed inviala all’indirizzo segreteria.cug@isprambiente.it per pubblicarla nella pagina del CUG ISPRA dedicata all’evento.

CHE ASPETTI?

CORRI AD ISCRIVERTI

IL CANCRO NON VA IN VACANZA

Per saperne di più:

- https://www.raceforthecure.eu/it/

- https://www.komen.it/komencard/

- Immagini