I° Blue Economy Forum
Verso lo sviluppo dell’economia del mare che salvaguardi la biodiversità
Nell’ambito del progetto europeo Life Sea.Net si terrà a Roma il 13 giugno il primo Blue Economy Forum di Legambiente.
La Blue Economy alimenta la transizione green in Europa grazie allo sviluppo delle industrie e dei settori legati agli oceani, ai mari e alle coste. Pesca sostenibile, energie rinnovabili, ma anche acquacoltura e turismo contribuiscono agli obiettivi del Green Deal europeo per una economia efficiente e competitiva che garantisca la riduzione delle emissioni nette di gas serra e la protezione del capitale naturale.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/news/blue-economy-forum
- I° Blue Economy Forum
- 2024-06-13T09:00:00+02:00
- 2024-06-13T13:00:00+02:00
- Verso lo sviluppo dell’economia del mare che salvaguardi la biodiversità Nell’ambito del progetto europeo Life Sea.Net si terrà a Roma il 13 giugno il primo Blue Economy Forum di Legambiente. La Blue Economy alimenta la transizione green in Europa grazie allo sviluppo delle industrie e dei settori legati agli oceani, ai mari e alle coste. Pesca sostenibile, energie rinnovabili, ma anche acquacoltura e turismo contribuiscono agli obiettivi del Green Deal europeo per una economia efficiente e competitiva che garantisca la riduzione delle emissioni nette di gas serra e la protezione del capitale naturale.
- Quando il 13/06/2024 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma/online
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli stakeholders sull’importanza di promuovere anche nel nostro Paese una crescita blu che preservi la biodiversità e le risorse marine e costiere. Il Forum riunisce esperti del settore, imprenditori, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni per discutere e condividere conoscenze e buone pratiche necessarie alla costruzione di una strategia nazionale per la Blue Economy sostenibile, inclusiva ed equa per le imprese, i cittadini e le comunità locali.
Diretta streaming su YouTube Legambiente e www.lanuovaecologia.it