Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

XIII Congresso italiano di teriologia

Il Congresso è uno degli appuntamenti più vivaci e stimolanti per lo scambio di esperienze e conoscenze sulla biologia, ecologia, e conservazione dei mammiferi in Italia, tra ricercatori, studenti, esperti del settore e pubblici amministratori.

Il Congresso è organizzato dall'Associazione Teriologica Italiana ETS in collaborazione con il Dipartimento Bioscienze e Territorio dell'Università del Molise. 

  • XIII Congresso italiano di teriologia
  • 2024-07-03T00:00:00+02:00
  • 2024-07-05T23:59:59+02:00
  • Il Congresso è uno degli appuntamenti più vivaci e stimolanti per lo scambio di esperienze e conoscenze sulla biologia, ecologia, e conservazione dei mammiferi in Italia, tra ricercatori, studenti, esperti del settore e pubblici amministratori. Il Congresso è organizzato dall' Associazione Teriologica Italiana ETS in collaborazione con il Dipartimento Bioscienze e Territorio dell'Università del Molise.
  • Quando dal 03/07/2024 al 05/07/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Pesche, Isernia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La sessione "Specie alloctone: dalla prevenzione alla gestione" è coordinata dal Responsabile per la conservazione della fauna selvatica dell'ISPRA. 

Ricercatori ISPRA hanno contribuito alle seguenti presentazioni: 

- Potential pitfalls stemming from the use of the Random Encounter Model based on camera traps for the estimation of ungulate populations;

- Alien mammals in Italy: pathways of entry and impacts ‘Effects of climate change on hare species distribution patterns: novel insights from long-term data;

- Wolf predation patterns on livestock in Trentino: an analysis of dynamics and prevention strategies;

- Eradication of the Black rat from the Italian islands: evidence from 25 years of nature conservation projects.

Programma